Ludwig Conistabile

Ludwig Conistabile è un arpaterapeuta e musicista italiano. E’ il creatore del Metodo di Arpaterapia Immaginativa e dal 2002 opera in Italia come arpaterapeuta e docente di Arpaterapia presso l’Istituto di Ricerca Musicoterapica Arpamagica di Milano, di cui dirige il Scuola Triennale di Arpaterapia e i progetti di ricerca e tirocinio da quasi vent’anni.

E’ Certified Therapeutic Harp Practitioner (Arpaterapeuta Certificato dal NSBTM National Standards Board of Therapeutic Musicians americano), titolo conseguito dall’International Harp Therapy Program di Christina Tourin (prima realtà didattica mondiale di Arpaterapia) presso cui è ora docente di Visualizzazione Guidata e Arpaterapia.

Seguilo su Instagram !

Ludwig Conistabile

ARPATERAPIA

SOUNDFULNESS con l’ARPA 

L’Arpa, strumento acustico tra i più potenti a livello di vibrazione e risonanza, offre una via privilegiata verso l’Ascolto profondo e la Consapevolezza sonora. Il suo suono avvolgente ed evocativo, adoperato secondo i principi universali della Musicoterapia, può fornire un’occasione unica per vivere e conoscere l’esperienza della Risonanza a più livelli: fisico, emotivo e mentale. Che cosa avviene quando risuoniamo con qualcosa o qualcuno? Quale magia permette alle nostre corde interiori di mettersi a vibrare e sprigionare un suono che a volte non pensiamo neanche di avere?

Nel Workshop esperienziale di Arpaterapia potremo tutti non solo discuterne ma osservare, sentire e provare cosa succede quando la RI-SONANZA è libera di muoversi e con-muovere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: