Laura Schmidt

Laura ha cantato professionalmente per diversi anni. Poi la passione per le culture e le filosofie orientali ed una grave malattia l’hanno fatta avvicinare al mondo delle terapie naturali.
Ha così iniziato a studiare praticare lo shiatsu, la medicina ayurvedica, la medicina cinese ed infine è”tornata a casa” con lo studio della suonoterapia.
Dedica gran parte della sua attività alla ricerca e allo sviluppo di tecniche e metodi vibrazionali efficaci per facilitare il ripristino dell’equilibrio psico-fisico ed energetico in modo semplice, non invasivo, piacevole e, per lo più, definitivo. Negli anni ha sviluppato diversi metodi e tecniche vibrazionali che, col tempo, si sono rivelate molto utili ed efficaci come, ad esempio, il Metodo di auto-guarigione Resonance©, la Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)©, Cantoterapia (Metodo Accademia)© e metodiche di valutazione energetica come Analisi Energetica Spirituale©.

Nel 2012 ha dato vita all’Accademia di Medicina Vibrazionale, prima realtà di formazione professionale in Italia di Suonoterapia.

Nel 2016 ha fondato l’ensemble vocale Mandala Voices con cui organizza il Festival Risonanze e propone workshop, concerti, circle di suono e mandala sonori.

Laura Schmidt

SUONOTERAPIA

Tutto è Suono, tutto è Vibrazione. Il Male-Essere è la conseguenza della perduta armonia delle Frequenze Innate dell’intero organismo e del sistema corpo-mente-spirito. Il Bene-Essere è l’espressione dell’armoniosa vibrazione delle Frequenze Innate che risuonano in noi. La Medicina Vibrazionale si basa sul concetto che siamo tutti dei sistemi unici di flussi di Energia Vitale. I fattori riconosciuti come responsabili del flusso armonioso di Energia Vitale sono le nostre emozioni, i nostri comportamenti, il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e la nostra consapevolezza.

Le nostre reazioni agli eventi della vita coinvolgono principalmente i nostri sistemi Energetici – Aura, Chakra, Meridiani – e sono responsabili dei nostri modelli di comportamento, atteggiamento, pensiero e credenza, come altresì delle problematiche fisiologiche associate al sistema nervoso.

L’Accademia di Medicina Vibrazionale (per “medicina” qui si intende l’applicazione di metodi e tecniche vibrazionali ai fini di prevenire e mantenere l’equilibrio omeostatico ed energetico di corpo-mente-spirito) è stata fondata nel 2012 per promuovere e diffondere la conoscenza di metodi e tecniche, principalmente sonoro-vibrazionali quali la Suonoterapia la Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)©, la Cantoterapia (Metodo Accademia), il Metodo Resonance©, oltre la conoscenza di antichi e più moderni strumenti quali le Campane Tibetane, il Tamburo a Cornice, i Diapason, il Rav Drum e molto altro.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: