Pioniere nel campo della Suonoterapia, fondatore della Sound Healers Association e presidente della Spirit Music, Jonathan Goldman ha dedicato la sua vita allo studio delle proprietà curative del suono e all’insegnamento delle pratiche di guarigione a livello internazionale.
Autore e compositore di opere dedicate alla diffusione della consapevolezza energetica, nel 2011 Jonathan è stato nominato dal Watskin’s Review una delle 100 persone spiritualmente più influenti nel mondo.
La sua passione per la ricerca ha portato numerosi passi avanti nello studio dei principi vibrazionali dei corpi e nell’applicazione degli armonici al ripristino dell’equilibrio cellulare.
Grazie al suo lavoro decennale attraverso la SHA (Sound Healers Association) ha reso possibile la diffusione di informazioni e lo sviluppo di nuove tecniche di applicazione di principi sonori nell’ambito terapeutico.
A Jonathan Goldman si deve l’istituzione di una Giornata Mondiale per la Suonoterapia, il 14 Febbraio. Il manifesto della giornata invita a svolgere attività consapevoli in cui il suono (la parola, il canto, il suono di uno strumento o la riproduzione di brani musicali) viene emesso con l’intento di diffondere benessere globale, diventando vettore di un messaggio di pace e saggezza.
In occasione di Risonanze Festival Jonathan Goldman sarà ospite d’onore e si è offerto, anche quest’anno, di salutare il pubblico in occasione dell’apertura dell’evento con un video in esclusiva per il nostro pubblico, il 14 febbraio, alle 14.
“Se si comprende il concetto di riorganizzazione della struttura molecolare, allora il suono può potenzialmente guarire qualsiasi condizione” (Jonathan Goldman)