CHE COS’È LA GIORNATA MONDIALE DELLA SUONOTERAPIA

Ogni anno, dal 2003, nel giorno di San Valentino, milioni di persone in tutto il mondo si riuniscono in un unico intento: proiettare un’onda di amore e benessere per la nostra Madre Terra attraverso il Suono. Questa armonizzazione globale, nasce nel 2000, quando Jonathan Goldman, suonoterapeuta di fama mondiale e fondatore della Sound Healers Association, ebbe l’intuizione di poter diffondere la consapevolezza delle proprietà curative del suono a livello mondiale. 

Dopo aver lavorato per 20 anni nella ricerca sull’efficacia del suono prodotto con intenzione sul benessere personale, Goldman pensò che, specialmente in una fase così critica dell’evoluzione del nostro pianeta come quella che stiamo vivendo negli ultimi 20 anni, concentrarsi sulle vibrazioni positive per l’umanità su larga scala, poteva costituire un valido supporto per spostare le nostre frequenze ad un livello superiore, un livello di “bene comune”.

Così il giorno in cui si celebra l’amore, 14 Febbraio, San Valentino (nonché il giorno della fondazione della Sound Healers Association) , è diventato da allora il giorno di armonizzazione globale, World Sound Healing Day, in italiano “Giornata Mondiale della Suonoterapia”. 

Si tratta di un momento straordinario in cui un’onda sonora abbraccia il pianeta per creare crescita, consapevolezza e cambiamento.

Proprio in questo giorno speciale, nel 2020 le Mandala Voices hanno deciso di creare un evento unico in Italia: RISONANZE – Concerto di Sound Healing che si ripeterà nel 2021 con un evento in streaming, disponibile per chiunque. L’evento è presente anche tra quelli elencati da Jonathan Goldman sul suo portale dedicato alla Giornata.

Pubblicato da Mandala Voices

Siamo operatrici e ricercatrici sonoro-vibrazionali, crediamo profondamente che il Canto, la Musica e le arti in genere siano potenti strumenti di Auto-Guarigione per l'Anima ed il corpo. Per questo motivo, nel 2016, abbiamo dato vita alle Mandala Voices, ensemble vocale con il quale proponiamo Concerti Armonizzanti, Workshop per riscoprire il potere di guarigione della propria voce, Bagni Sonori dove le nostri Voci Armonizzate sono lo strumento principale e i nostri Mandala Voices Circle, evento coinvolgente, della durata di un'ora, durante il quale un gruppo di persone fa esperienza del potere comunicativo del Canto Intuitivo mediante semplici e divertenti giochi ritmici, melodici ed armonici proposti e guidati dalle Mandala Voices

One thought on “CHE COS’È LA GIORNATA MONDIALE DELLA SUONOTERAPIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: